giovedì 15 dicembre 2011

La Fidanzata

Questo blog nasce come bisogno personale di condividere esperienze e pensieri con chi vorrà farlo.

Ma veniamo a noi, chi è la Fidanzata?
La fidanzata è metà suora, metà troia. Colei che sa scaldare il letto e contemporaneamente preparare manicaretti succulenti da hotel 5stelle. Colei che fa la lavatrice e mentre si piega svela la culotte di pizzo con i reggicalze, colei che vive sui tacchi a spillo e con completini di pizzo abbinati di ogni colore e fantasia.
La fidanzata è una dolce creatura che accoglie il compagno con dolcezza, che ha sempre la parola giusta, ma soprattutto conosce l'arte del silenzio. La fidanzata è colei che non chiede, ma da. E' un'anima pura, innocente, sperduta all'interno della società. Una moderna geisha che conosce ingenuità e candore.
La fidanzata non ha difetti fisici, non ha bisogno di truccarsi o depilarsi, lei è perfetta nel suo essere "acqua e sapone", non capisce di politica, di economia, legge romanzi d'amore e si occupa del volontariato per gli animali sfortunati.

La fidanzata è un essere mitologico, metà realtà, metà fantasia (del compagno).

La Fidanzata è una idea malata che noi donne abbiamo creato nella mente maschile. Abbiamo creato la donna perfetta, sperando di poterlo diventare e facendo credere di esserci riuscite. La Fidanzata è una donna triste, che vive nell'attesa di essere guardata come lei stessa sa di non essere ancora diventata, vive nel dolore la realtà, il confronto con le altre donne, la problematica "peli superflui". La Fidanzata è incazzata, perchè si sente schiava di una società che la vuole come non è. Ma la "società" è fatta da altre donne che hanno contribuito a creare questo stereotipo di donna perfetta.
Se Eva, non si fosse sottoposta alla chirurgia estetica, ad ore e ore di palestra, a makeup artists, forse la Fidanzata non sarebbe ridotta cosi.

Tutto il blog sarebbe inutile se la Fidanzata ammettesse che la perfezione non esiste, che è bella cosi come è, che piace cosi come è. Purtroppo non è così, perchè la Fidanzata è una donna.

Nessun commento:

Posta un commento